B Corp

Nell'ottobre del 2022 ViVi, già Società Benefit, ha ottenuto l'ambita certificazione B Corp (Benefit Corporation), che attesta gli alti standard sostenuti dal marchio da un punto di vista sociale ed ambientale.

Da sempre la filosofia ViVi è aperta a iniziative che vanno oltre il semplice business. Dalla scelta del biologico allo Yoga gratuito a Villa Pamphili, dalla lotta agli sprechi alimentari agli investimenti sulle fonti rinnovabili, dalle cene di beneficenza all'ottenimento della certificazione bio per il nostro laboratorio di pasticceria, ViVi pensa che le aziende debbano essere un motore attivo del cambiamento.

Cambiare il mondo è un’impresa possibile.

Cosa facciamo per il Bene Comune

Da sempre Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, le fondatrici del marchio ViVi, sono state attente all’impatto della loro attività: i locali ViVi sono plastic free, utilizzano energia Lifegate prodotta interamente da fonti rinnovabili italiane, propongono cibi biologici da aziende del territorio, materie prime stagionali e carne plant-based a basso impatto ambientale; le tante attività promosse, come l’iniziativa “Puliamo il parco” a Villa Pamphili, i progetti di beneficenza con ACLI Roma (associazione di promozione sociale), l’impegno a favorire l’occupazione femminile e le lezioni gratuite di Yoga nel parco, sono solo alcune delle scelte ad impatto positivo di ViVi applicate nel corso degli anni.

"Diventare Società Benefit è stata un’evoluzione naturale per noi. Ha significato poter dichiarare anche nel nostro oggetto sociale, in virtù delle nostre azioni quotidiane, che il nostro scopo è contribuire a un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. ViVi è in prima linea per promuovere un tipo di economia che rispetti il pianeta e le persone che lo abitano, per vivere in modo migliore e responsabile. Crediamo da sempre in uno stile di vita che rispecchi questi valori e siamo felici di condividerli con la nostra affezionata community”

Cristina Cattaneo

Co-fondatrice di ViVi

"ViVi utilizza ingredienti bio e sostiene le agricolture a KM0 con menu stagionali. La nostra lotta agli sprechi è senza quartiere e i nostri menu sono pieni di deliziose proposte per vegani e vegetariani. Abbiamo piatti senza glutine, senza lattosio e carne a base di proteine vegetali. Non utilizziamo plastica, nemmeno per l'asporto, e la nostra elettricità viene da fonti pulite e rinnovabili. Ricicliamo l’olio esausto e ogni giorno cerchiamo di creare un circolo virtuoso tra cucina healthy, spazi verdi ed ambienti di lavoro stimolanti ed attenti al proprio staff. Investiamo in formazione, promoviamo il benessere psicofisico con la pratica dello Yoga, aiutiamo chi ne ha bisogno con eventi di fundraising ed investiamo le nostre risorse in progetti green. E questo è solo l'inizio!”

Daniela Gazzini

Co-fondatrice di ViVi

Lettera d'intenti

Stiamo lavorando per ridurre l'impatto ambientale dei nostri bistrot.

Vogliamo che il nostro impatto diventi sempre più positivo per le persone che ci circondano e per il pianeta.

Continueremo a fare ricerca per scoprire nuove pratiche e tecnologie capaci di migliorare la sostenibilità alimentare dei nostri piatti.

Ci impegniamo per offrire alla nostra Community un'esperienza di condivisione che vada oltre a un semplice pasto.

Lavoriamo affinché il cibo che offriamo nei nostri bistrot sia sempre più pulito e sostenibile.

Non smetteremo di considerare chi lavora con noi come una famiglia.

Promettiamo di non perdere mai la passione per la ricerca.

Cristina Cattaneo & Daniela Gazzini